Alessandro Starace Fotografo ufficiale Carignano Comics

Home/News/Alessandro Starace Fotografo ufficiale Carignano Comics

Alessandro Starace Fotografo ufficiale Carignano Comics

Abbiamo chiesto al Nostro fotografo ufficiale di darci una presentazione di sè, ecco qui la sua presentazione tutta per voi:A-77

Perché fotografo?

Mi piace raccontare delle storie, fermare istanti nel tempo. Intendo lafotografia come una macchina del tempo, uno strumento che permette

di far durare quel preciso momento in eterno. Rendere infinito il singolo istante.

Ecco perché è per me importante sapere cosa sto fotografando, avere il controllo di ogni scatto della mia produzione. E’ fondamentale essere emotivamente coinvolto dai soggetti che fotografo, devo sentirmi parte di loro. E’ necessario seguire il cuore per comporre uno scatto che trasmetta emozioni e comunichi senza dover ricorrere alla parola.

A tal proposito, bisogna distinguere il fotografare per se stessi, seguendo l’istinto e la propria ispirazione, dal fotografare su commissione. Conoscere il destinatario impatta notevolmente sulla foto, sulla sua composizione, sul suo risultato. Capire a quale pubblico è destinata una fotografia, quali siano i suoi desideri e le aspettative, cosa deve comunicare ed in che modo… tutta la concezione dello scatto nasce da un corretto bilanciamento tra i desideri del pubblico (o del committente) e quelli del fotografo.

Per ottenere una foto che trasmetta emozioni bisogna credere in quello che si sta facendo ed avere una forte volontà. Il compito del fotografo è porsi le giuste domande e trovare la migliore delle risposte. Tutto questo non può essere sostituito dalle apparecchiature più performanti ed avanzate o dalla disponibilità delle migliori modelle o dalla migliore luce possibile.

E’ il fotografo che compone l’immagine. E’ il fotografo che cattura la storia. E’ il fotografo che rende infinito il momento.

 

Qui di seguito trovate il suo sito per vedere i suoi capolavori: http://mysnapshot.it/

2017-03-27T22:14:54+00:00